La nostra storia

Crediamo nell’importanza di stimolare l’innata curiosità e creatività di ogni bambino e ogni bambina per costruire basi forti e solide per affrontare il mondo di domani.

Essere creativi significa per noi sviluppare capacità di osservazione della realtà, immaginarne una nuova e realizzarla. Per questo ogni nostro prodotto coinvolge piccoli e grandi in un ruolo attivo di creatore e innovatore.

Ci piace mettere letteralmente mano ad un progetto. Lavorare con le mani permette di acquisire in modo più duraturo i concetti appresi, aumenta l’autostima e la percezione delle proprie capacità di “problem-solving”.

Tito e Toto è stato creato, per offrire esperienze di divertimento e apprendimento in cui anche gli adulti possono essere coinvolti! Poter condividere tempo di qualità con i propri bambini e bambine permette al genitore di mettersi in ascolto e osservarli crescere e accrescere i talenti e le inclinazioni.

Lavoriamo fianco a fianco con pedagogiste ed educatrici per validare ogni prodotto dal punto di vista educativo; con designer e creativi perché sia divertente ed esteticamente appagante; e con genitori, bambine e bambini che, con i loro suggerimenti e consigli, ci spronano a migliorare ogni giorno.

Il nostro obiettivo è di fornire strumenti a bambini e bambini per essere pronti, sicuri e fiduciosi ad affrontare le sfide e a cogliere le opportunità nel mondo di domani.

 

Claudia e Marta

Il kit

Montessori dice che “La mano è l’organo dell’intelligenza”. Attraverso il lavoro manuale i concetti appresi si fissano nella memoria più a lungo. Il lavoro manuale allena la concentrazione, la manualità fine, l’attenzione per i dettagli. Creare il proprio gioco aumenta l’autostima e la percezione di sè come individuo con il potere di creare.

I materiali

Prediligiamo per i nostri giochi materiali naturali come il legno, la carta e le stoffe. Selezioniamo fornitori in base alla distanza fisica da noi, alle certificazioni di qualità e sostenibilità che dispongono e alla passione con cui lavorano.

I metodi pedagogici

Progettiamo ogni kit con un team di professionisti educatori, pedagogisti e designer seguendo il pensiero e il metodo dei migliori pedagogisti, intellettuali e designer italiani.

Le certificazioni

Tutti i nostri prodotti sottostanno alle direttive europee in tema di sicurezza del giocattolo. I nostri giochi sono quindi marchiati CE, hanno un’indicazione precisa di età di utilizzo e sono testati per escludere ogni rischio per il bambino che li utilizza. I materiali educativi non devono invece essere marchiati CE e devono essere utilizzati sotto la supervisione di educatori.